I fell in love with… London

Torno da una tre giorni londinese che davvero è stata una figata.

Ve la racconterò attraverso le fotografie che ho pubblicato (non sono tutte mie ma alcune anche della mia amica Cristina) su Instagram in questi giorni.

Veloce riassunto di quello che ho fatto: volo EasyJet Milano Malpensa – Gatwick, Hotel Lindos in Victoria Station, comodissimo anche per muoversi a piedi perché si raggiunge Westminster in pochissimo.

Tre amiche e tre notti a Londra. Un viaggio nato per un unico motivo: un concerto esclusivo di Robbie Williams all’Arena 02.

L’abbiamo girata tutta, in lungo e in largo, a piedi, il primo giorno. Siamo partiti da Victoria Station, siamo andati a Buckingham Palace, Westminster, a vedere il Big Ben. Poi Covent Garden, Piccadilly, Oxford Street, il Theatre District, Saint Paul, la Bank of England e da lì la City, Tower Bridge e poi tutta la zona del London Eye, con i mercatini di Natale sul Tamigi, le luci accese e lo skyline di Londra illuminato.

Si può fare. Tutto a piedi. Scarpe comode obbligatorie!

E il giorno dopo invece abbiamo fatto Camden Market, Notting Hill, Portobello… e naturalmente l’Arena.

Abbiamo mangiato fish&chips, brownies, muffin, naturalmente uova, toast e bacon.

Poche info economiche. Londra è cara. Il Gatwick Express (aeroporto – Victoria Station, a tutti gli orari anche di notte) costa 33 sterline andata e ritorno, che sono praticamente 40 euro. Insomma non proprio economico. E anche tutto il resto è abbastanza costoso. Il giornaliero dei mezzi costa 7 sterline, che sono 8,60 euro… quasi il doppio di quello che costa a Milano (anche se i mezzi e le metro sono talmente tanti che lo sfrutti completamente). In ogni caso Londra merita davvero e, per mangiare, i pub sono comunque alla portata, ma soprattutto si trova street food ovunque che ti permette di risparmiare un pochino.

Date un’occhiata alle foto, che danno un’idea molto più precisa di cosa vi aspetta. Io mi sono innamorata.

4 thoughts on “I fell in love with… London

  1. “Why, Sir, you find no man, at all intellectual, who is willing to leave London. No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford.”
    — Samuel Johnson

  2. Londra è nel mio cuore. La città più bella del mondo (almeno tra quelle che ho visto…)
    è l’atmosfera, l’ordine, la cultura, la magia che mi ha conquistato, difficile da spiegare a parole…

Lascia un commento